Nelle tue mani
La voglia di evadere, svela ciò che cerchiamo a tutti i costi di nascondere, senza molto successo. Affrontiamo le nostre paure per affrontare la nostra realtà. Ammetti solo che abbiamo già abbastanza problemi e non sappiamo come risolverli. Pertanto, preferiamo non accettare la realtà stessa come nostra.
Nonostante la paura, la cosa migliore che dobbiamo fare è affrontare, con coraggio e determinazione, ognuno dei diversi e diversi ritrovi che si presentano davanti a noi. Solo così potremo, chissà, alla fine vincere.
E chissà, forse potremo vivere questo momento opportuno, assaporando il sapore della vittoria? La vittoria combattuta con le nostre stesse mani di fronte alle nostre convinzioni più assurde e così contraddittorie. Gustiamo la vittoria di fronte alle sfide che le persone e il mondo ci offrono e noi, con grandezza, la ripaghiamo con il più puro e nobile atto di compassione.
La nostra missione è trasformare il “mondo” in cui viviamo in un “mondo” che sia come il più bel giardino coltivato. Possiamo offrire il miele più delizioso, dall'amore che noi stessi produciamo, in fraternità, compassione, gioia e solidarietà.
Possano le nostre mani fare la differenza nella nostra vita, nella vita degli altri e nella società nel suo complesso. Abbiamo bisogno di traboccare di più di questi sentimenti che generano la vita. Abbassate le armi, abbassate le guardie e accoglietevi in un grande abbraccio.
Carlos de Campos nasceu em Biritiba Mirim, São Paulo, em 1980. Apaixonado por Poetrix. Em 2017, começou a escrever seus versos nas redes sociais, expressando-se de maneira profunda, em reflexões e observações sobre a condição humana, entre outras; analisando sua organização, atuação e intempéries emocionais, de forma leve, porém, concisa e incisiva. Não se deixando condicionar por padrões, investigando, atentamente, os recônditos mais conflitantes da existência e expressando-os, poeticamente, através do seu minucioso olhar.
Ver todos os posts por Mensagem com poesia